Visionary Days 2018
23 NOV 2019 Torino / Genova
Domande? Privacy

Domande?

Q&A

L’ingresso è a pagamento?

No. Visionary Days non è un evento a pagamento.

E’ possibile partecipare soltanto mezza giornata o poche ore?

Visionary Days è un’esperienza da vivere dall’inizio alla fine. Ogni istante è fondamentale per essere ispirati dai talk e contaminati dagli altri partecipanti al tavolo. Per questo motivo è strettamente necessario che tu sia presente per tutta la durata dell’evento, dalla 9 alle 20.

Ho inviato la richiesta di partecipazione, quanto tempo devo attendere una risposta?

Dacci giusto il tempo di verificare in maniera “umana” la tua candidatura e, al massimo entro cinque giorni, provvederemo ad inviarti mail di conferma e nostro benvenuto ufficiale.

Secondo quali criteri accettate la richiesta di partecipazione?

L’evento è accessibile ai soli under 35. Inoltre, per riuscire nella sfida di scrivere il Futuro ogni tavolo viene composto riunendo partecipanti con diversi background e percorso di studi in questo modo favoriamo l’eterogeneità della discussione.

Serve possedere particolari competenze per partecipare?

Serve la voglia di volersi mettere alla prova, di discutere e immaginare. Nessuna particolare competenza.

Cosa devo portare con me il 23 novembre?

Solo la tua visione del Futuro. Al resto, ci pensiamo noi.

Ai tavoli di confronto posso scegliere con chi sedermi?

Entrati in sala, subito dopo il check in, il tavolo ti verrà assegnato in maniera randomica. Abbiamo sviluppato un software che permette di smistare i partecipanti favorendo l’eterogeneità del tavolo. Per una migliore riuscita dell’evento è fondamentale che tu sia al tavolo con persone che non conosci.

Ci saranno degli speaker? Dove trovo i nomi?

Ogni tematica verrà introdotta da uno speaker. Si tratta di professionisti, scrittori, ricercatori, personaggi pubblici ognuno scelto con particolare attenzione. Con i loro talk daranno gli input per le discussioni ai tavoli. I nomi saranno disponibili a ridosso dell’evento.

Posso partecipare come volontario e darvi una mano nell’organizzazione?

Visionary Days è un evento organizzato da giovani per i giovani. Siamo sempre pronti ad accogliere nuovi volontari che ci possano aiutare nell’organizzazione. Per candidarti scrivi a volontari@visionarydays.com.
Vuoi organizzare un Visionary Days nella tua città? Facciamolo! Scrivi a info@visionarydays.com.

L’evento è interamente in italiano?

L’evento è interamente in Italiano. Lo scorso anno abbiamo provato l’esperimento di avere un tavolo con traduzione simultanea e discussione in inglese, se sei interessato a questa possibilità scrivi a info@visionarydays.com.