Visionary Days
21 NOV 2020

Pagina Press

Chi siamo?

Scarica qui il formato .pdf

12 Nov. 2019

Visionary non si riconosce nel Presente e ha smania di cambiarlo, guardando al Futuro.
Visionary è l’associazione di chi crede nella contaminazione di idee, di domande e di risposte.

Persone che vivono oltre il Presente, spinte dalla voglia e dalla necessità di cambiamento. Senza attendere altro o altri, scrivono il Futuro. Visionari.

Visionary è lo spazio creato da un gruppo di giovani curiosi di sapere come sarà il loro domani, che hanno voluto andare oltre e collaborare tra loro per pensare al Futuro in modo attivo e concreto.

È una realtà giovane, perché è dedicata alle nuove generazioni e perché ha appena compiuto tre anni, ma che ha già coinvolto intorno a sé una notevole comunità, perché numerosa e perché ricca di interesse e creatività, che sta continuando a crescere.


Visionary Days è il main event annuale dell’associazione, la fusione ideale tra un TED e un hackathon aperto a 1500 persone, gratuito e imprevedibile: chi partecipa entra con la sua personale idea di Futuro ed esce con quella di tutti i partecipanti.

Visionary nasce con l’obiettivo di mettere in contatto teste, ma anche cuori, che hanno voglia di ragionare sul ruolo determinante che dovranno avere nel proprio domani. Di contaminare, appunto.

Per parlare del Futuro bisogna in primo luogo parlare: l’associazione, che dopo il successo della prima e della seconda edizione ha implementato il suo progetto comunicativo anche online e si è evoluta in una web community affiatata e intraprendente, si dà e vi dà appuntamento a Visionary Days 2019.