Visionary Days
21 NOV 2020

Pagina Press

VISIONARY TALKS

Scarica qui il formato .pdf

12 Nov. 2019

Il Pianeta è oggi al centro dell'attenzione dei media ma qual è la percezione dell'uomo del suo stato di pericolo?

Oggi abbiamo bisogno dell'equivalente di 1,7 pianeti Terra per soddisfare i nostri bisogni.

Quali soluzioni potenziali deve affrontare l’uomo per salvare se stesso in un pianeta che probabilmente si estinguerà comunque?

Un evento che sposta l'attenzione sull'uomo e sulla sua visione del problema climatico.

Un Format innovativo di discussione interattiva.

5 poltrone sul palco, 1 moderatore, 3 speaker.

Il moderatore lancerà il tema e gli speaker daranno inizio alla discussione che dopo i primo 20 minuti viene aperta a tutto il pubblico.

Da qui, in ogni momento della discussione, le persone in sala possono andare a sedersi sulla poltrona vuota. Ogni volta che una persona occupa una poltrona, un'altra la deve liberare.

Modera: Filippo Losito

Filippo Losito è autore e regista torinese. Ha scritto per la narrativa, il teatro e la televisione. Alla Scuola Holden di Torino è coordinatore del college Serialità & Tv e docente in Corporate Storytelling.

Agenda:

18.00-18.30 Registrazione

18.30-18.45 Regole del Gioco + Presentazione Visionary

Intervengono:

Stefano Unterthiner

in collegamento dall'Artico con la sua famiglia. Fotografo e scrittore. Ha iniziato il progetto Una famiglia nell’Artico, dal 2019 al 2021, si trova con la sua famiglia alle Isole Svalbard, arcipelago del Mar Glaciale Artico, con l’intento di documentare e comunicare il fenomeno del cambiamento climatico.

Francesco Castellano

Fondatore di Tondo, organizzazione no-profit che si occupa di Economia Circolare

Eugenio Cesaro

Frontman e fondatore della band torinese Eugenio in Via di Gioia. Ha da poco lanciato con gli altri membri della band il progetto “Lettera al prossimo” che prevede, oltre alla creazione di un portale online sulla sostenibilità ambientale, la completa piantumazione a componimento della foresta da parte di Federforeste.

Sebastiano e Valentina di Dieci04

Fondatori della media agency Dieci04. Hanno curato The Game Unplugged, un’antologia di dodici saggi che continua e approfondisce le riflessioni che Alessandro Baricco fa in The Game.

18.45-19.50 Discussione

19.50-20.00 Summarize

20.00-20.20 Acoustic Session // Atlante